Rainbow Catania apre la serie contro Stelle Marine Ostia

Il match è valido per gara 1 di semifinale playoff. "Squadra temibile - commenta Gabriella Di Piazza, allenatrice delle siciliane - la vittoria non è in tasca"

0
239
Marzia Ferlito capitano della Rainbow Catania

Nella semifinale playoff valida per la promozione in A2, la Rainbow Catania sfiderà Stelle Marine Ostia sabato 30 aprile alle ore 15 al PalaAssobalneari di Roma.

Grinta, determinazione e tenacia saranno elementi necessari nella disputa dell’importante incontro. «Dobbiamo stare molto attente – dichiara coach Di Piazza – rimanere molto concentrate fino alla fine. Sarà uno scontro impegnativo».

L’umore delle siciliane è alto, la semifinale è vicina e le ragazze del presidente Fabio Ferlito avvertono l’euforia delle meritate vittorie, mantenendo però sempre i piedi ben saldi. La squadra sà che la vittoria non è già in tasca. «Stelle Marine Ostia è una squadra molto temibile – continua coach Di Piazza – avendo già conquistato l’anno scorso la promozione in A2 e avendo rinunciato ad essa per motivi economici. E’ determinata e caparbia, tratti caratteristici di tutte le squadre di Ostia, che vantano una tradizione cestistica non indifferente. Le ragazze sono molto compatte e hanno vinto ben 28 partite in questa stagione, perdendone una soltanto quindi dobbiamo stare molto attenta ai loro automatismi ben sviluppati».

Settimana densa di allenamenti e importanti strategie coordinate da coach Di Piazza, che segue molto attentamente le ragazze concentrandosi sia sugli aspetti da migliorare, sia sui punti di forza. «Le ragazze si stanno allenando – conclude coach Di Piazza – si sono allenate fino ad oggi e sfrutteranno al meglio gli ultimi 2 allenamenti prima della partita. Preparazione fisica e non solo, anche preparazione mentale, assolutamente necessarie per una buona performance».