Dopo aver concluso la regular season al primo posto in classifica, in coabitazione con la Fortitudo Messina ed il Tartarughino Capo D’Orlando, gli Svincolati Milazzo si aggiudicano la prima gara della fase ad orologio del campionato di Promozione superando al Pala Valverde lo Scarabeo con il punteggio finale di 70-49.
Avvio di gara con i ragazzi di coach Giambò che cercano subito di imporre il proprio ritmo e grazie ad una buona circolazione di palla chiudono la prima frazione sul +10, punteggio 26-16. Nel secondo quarto sostanziale equilibrio tra le due squadre, con i giovani dello Scarabeo che riuscivano a non far aumentare il divario tra le due compagini. Si andava al riposo lungo sul punteggio di 41-31 .
Nelle ultime due frazioni gli Svincolati Milazzo controllavano bene la gara e con buona intensità allungavano ancora e si aggiudicavano la partita con un +21, punteggio finale 70-49.
L’Asd Svincolati Milazzo desidera ringraziare l’amministrazione comunale nella persona dell’Assessore allo sport Pippo Crisafulli ed il responsabile agli impianti sportivi, Pippo Salamone, per la disponibilità durante l’iter autorizzativo per l’utilizzo del Pala Valverde. Altresì un sentito ringraziamento va al dirigente del Minibasket Milazzo De Gaetano al professore Pippo Maio (CSI Milazzo).
Svincolati Milazzo – Scarabeo 70-49
Svincolati Milazzo: Costantino 2, Imbesi 1, Klevinskas 18, Gitto 4, Giorgianni F. 6, Lanuzza 3, Italiano 2, Sindoni 4, Giorgianni C. 13, Fazio, Barbera 13, Porcino 4. All.: Giambo’
Scarabeo: Di Maio, Biondo A. 16, Biondo 4, La Malfa 2, Maccotta, Del Natale 14, Subba 10, D’Amico 2, Mendolia, Alizzi, Gerbino 1. All.: Gugliotta
Arbitri: Sciliberto – Ferrara