È una squadra che convince. Una sconfitta che non lascia l’amaro in bocca quella dello Sport È Cultura Patti in casa del Basket Barcellona (A2 Ovest) che perde ma con onore 77 – 66.
Queste prime due partite del precampionato in casa Patti lasciano ben sperare per il futuro, sistemi difensivi che si stanno timidamente vedendo e una buona chimica di squadra con dei margini di miglioramento evidenti. Questo fa guardare coachSidoti decisamente aldilà del risultato finale che dice -11 Patti.
Un Bolletta dirompente in tutte e due le zone del campo e un Saintilus che migliora giorno dopo giorno sono le due note più liete della partita giocata al PalAlberti.
Inizialmente si soffre la fisicità dei ragazzi di coach Bartocci ma Patti riesce a correre e a trovare ottime trame offensive soprattutto con Bolletta e Saintilus, fine
Si comincia l’ultimo quarto col punteggio di 62-51 per i ragazzi di coach Bartocci che riescono a mantenere il vantaggio fino al 77-66 finale.
Una Sport È Cultura Patti che fa uscire dal campo col sorriso coach Pippo Sidoti, felice sia per la prestazione offensiva che difensiva dei suoi ragazzi ma soddisfatto anche dalla condizione fisica della squadra che sta rispondendo bene al lavoro fatto in queste settimane dal fedelissimo preparatore atletico Franco Pichilli.
Due giorni di attesa e si tornerà al PalaSerranò contro il Cus Catania (martedì 15 ore 18) con delle belle certezze su cui lavorare da una parte e altre da trovare sul campo, avanti così!
Tabellino Patti:
Sport È Cultura Patti – Saintilus 21, Bolletta 21, Custis 9, M. Busco 8, G. Busco 4, Costantino 3, Alessandro Sidoti, Lumia, Ettaro. All. Pippo Sidoti