Inizia il 60° anno di attività della Polisportiva Giuseppe Rescifina

0
375
Rescifina Messina

La Polisportiva Giuseppe Rescifina ha iniziato una nuova stagione agli ordini del confermato coach Checco D’Arrigo, in vista del campionato di Serie C. Quest’anno, il 60° anniversario di affiliazione, la dirigenza ha deciso di disputare un campionato senior in una categoria inferiore per dare maggiore spazio alle giovani atlete del vivaio.

La soddisfazione di coach D’Arrigo

Il gruppo, composto prevalentemente da giocatrici messinesi, include anche Kalach, ormai considerata parte integrante della squadra dopo sette anni in città. Il tecnico D’Arrigo, alla sua terza stagione con la società, ha dichiarato di essere soddisfatto di poter continuare il lavoro la storica società peloritana. “Sono felicissimo di poter continuare il proficuo lavoro che abbiamo intrapreso dalla stagione 2021/2022 quando ho allenato il gruppo Under 17/19. Mi sono trovato molto bene con tutte le componenti societarie e valuto molto stimolante proseguire con questo gruppo, soprattutto veder crescere le atlete più giovani e quest’anno verranno coinvolte anche le 2010. Continuerà il rapporto con la mia società, l’ASD Che Basket, e proprio una nostra atleta farà parte anche del roster della prima squadra”.

Le dichiarazioni di Nino Caudo

Nel frattempo, la dirigenza, in attesa dell’assegnazione degli spazi negli impianti sportivi, ha avviato l’organizzazione della stagione. “Negli anni abbiamo dato a tante ragazze la possibilità di crescere sportivamente insieme a noi, non tralasciando gli studi – ha dichiarato Pino Caudo – una volta raggiunta la maggior età, molte di loro, per motivi universitari, lavorativi o sportivi, desiderano o devono andare via, noi cerchiamo di supportarle facendo in modo che ovunque vadano possano trovare una squadra. Oggi almeno una decina delle nostre ragazze gioca sia in Italia che all’estero. Questo comporta ovviamente, un grande lavoro di formazione, di rapporti con altre realtà e un rinnovo continuo del gruppo. L’anno scorso abbiamo osservato con attenzione il campionato di serie C Siculo-Calabro trovandolo interessante per la formula e con un livello adatto a far crescere le più giovani. La società ha quindi perfezionato l’iscrizione al campionato e adesso, in attesa di conoscere le altre squadre che comporranno il girone siciliano e la data di inizio del torneo, ha ripreso a lavorare con la passione e l’entusiasmo di sempre”.