Il prossimo anno la C Silver potrebbe avere una matricola di lusso, una nuova “mina vagante” che potrebbe rendere avvincente il primo campionato regionale siciliano. Si tratta della Polisportiva Alfa del presidente Nico Torrisi, neo promossa dalla serie D. La società catanese sta già gettando le basi per la prossima stagione. Davide Di Masi ha lasciato il proprio posto di capo allenatore per dedicarsi totalmente al settore giovanile, in panchina lo ha sostituito il siracusano Andrea Bianca e nel frattempo sono arrivate già le prime indiscrezioni di mercato, ufficiale l’ingaggio di Riccardo Arcidiacono, impossibile tenere nascosto l’arrivo del centro americano Trevor Commissaris.
L’Alfa si sta impegnando per costruire una formazione con nuovi volti, ma che avrà contemporaneamente protagonisti i giovani del cammino promozione.
“Stiamo lavorando, ma non ci saranno grandissima novità – ha spiegato il neo coach Andrea Bianca -. L’obiettivo è quello di consolidare la presenza di giocatori come Marco Pennisi, Daniel Arena, Matteo Licciardello, valutando gli innesti guardando attentamente ai ruoli. L’intenzione è quella di fare un campionato tranquillo, consapevoli della presenza di tante squadre che si stanno attrezzando bene“.
Rimarrà Matteo Gottini, leader del gruppo catanese, si cerca un accordo con Lorenzo Vetrano, e i margini per l’ingaggio di un secondo americano.
Come anticipato, una delle novità della Polisportiva Alfa è proprio la figura di coach Bianca.
“Sono estremamente felice di questa chiamata – ha spiegato l’allenatore siracusano -. Ho avuto modo di conoscere il progetto dell’Alfa e ne sono rimasto entusiasta. E’ di ampio respiro, con un impegno che va al di la di una stagione. Credo rappresenterà una prospettiva molto importante per Catania, ma sarà importante anche capire che risposta darà la città quando arriveranno certi risultati agonistici“.
Il duo Carbone-Litrico sta lavorando sul mercato proprio insieme a Bianca, avendo dalla propria il completo benestare del presidente della società catanese. Lontano dalla Sicilia, Nico Torrisi ha ribadito la totale fiducia nel suo staff e l’ottima impressione avuta del suo nuovo allenatore.