Buon risultato anche per la seconda amichevole giocata dalla Polisportiva Alfa di coach Andrea Bianca impegnata, questa volta al Leonardo da Vinci, contro la Nova Virtus Ragusa di Massimo Di Gregorio.
Il match è stato disputato azzerando il punteggio dopo due quarti e con 45′ effettivi giocati, fattore che ha permesso di chiudere la gara con punteggi più alti.
I catanesi hanno superato quota cento, approfittando di un roster più profondo e di esperienza. La Virtus Ragusa non ha però demeritato, soprattutto nella capacità di muovere meglio la palla, creare gioco e sfruttare l’atletismo dei giovani Idrissou (11) e Simon. Sfortunato al tiro capitan Alessandro Sorrentino.
L’Alfa si è imposta grazie alle prestazioni di Gottini (13 punti), di un’eccellente Florio (16) e Kolonicny (14). Pochi minuti ma di grande qualità per Arena, mentre l’Usa Murphy ha fatto notare le proprie capacità di risolutore nei momenti più complicati della gara.
Nel finale stoppate, schiacciate e gioco veloce hanno fatto anche divertire il pubblico presente alla palestra del Leonardo da Vinci per assistere a quel che è stato “un antipasto” del match previsto nel campionato di C Silver.
Polisportiva Alfa – Nova Virtus Ragusa 90-54 (*punteggio relativo ai 40′ di gioco)
Polisportiva Alfa: Murphy 8, Catotti 7, Gottini 13, Ferrara 7, Signorello, Consoli 8, Riferi 4, Gemmellaro, Florio 16, Patanè, Pennisi, Arena 9, Kolonicny 14, Abramo 4. All.: Bianca
Nova Virtus Ragusa: Vacirca, Simon 8, Comitini, Ferlito 3, Mammana 8, Causapruno, Idrissou 11, Di Natale, Boccheri, Adeola 9, Canzonieri 9, Sorrentino 6. All.: Di Gregorio
*Tabellini relativi esclusivamente ai primi 40′ di gioco