Supplementare amaro per il Basket Barcellona che va vicinissimo alla vittoria in gara 3 a Campli. Sul punteggio di 71 a 71 a pochi secondi dalla fine Paunovic ha sbagliato la prima conclusione non trovando poi la correzione dopo due rimbalzi offensivi. L’occasione sciupata ha demoralizzato gli ospiti che nell’extratime hanno segnato solo 6 punti.
Barcellona adesso dovrà vincere gara 4 in programma domenica per riportare il discorso qualificazione alla finale al PalAlberti.
L’impatto con la partita di Barcellona è ottimo, Grilli e compagni partono a razzo sul 5-20 e chiudono avanti il primo quarto (11-20). I giallorossi continuano a controllare il match, grazie a Milojevic gli ospiti allungano sul +16, Rodriguez però è costretto ad uscire per il terzo fallo, inceppando la squadra di Nisic. Campli ritrova la verve e con un grande controparziale va al riposo sul 41-37.
Grande equilibrio nel terzo quarto chiuso 58-56 e nell’ultimo parziale con gli errori decisivi di Paunovic sul 71 pari.
Al supplementare, Barcellona non approfitta dell’infortunio a Gatti e Campli tira un sospiro di sollievo portando a casa gara 3.
Tabellino: