Barcellona perde a Campli gara 4 (71-58 il punteggio finale) e saluta i playoff di B. La formazione di Nisic non replica il match di due giorni prima dove aveva ceduto solo al supplementare e viene sconfitta dai padroni di casa che hanno condotto il match dall’inizio alla fine. Campli chiude così la serie sul 3-1, anche se il grande equilibrio (due partite si sono decise solo dopo un overtime) avrebbe reso giusto l’eventuale gara 5. In ogni caso Barcellona può gioire per il ritrovato feeling fra squadra e tifoseria dopo la delusione per la retrocessione della scorsa stagione.
L’approccio di Barcellona alla partita è pessimo e condizionerà l’andamento del match, Campli vola sulle ali dell’entusiasmo e dopo 5 minuti di gara è avanti 14-2, grazie a Grilli Barcellona resta in partita e alla prima sirena è sotto 18-11. Canestro di Teghini per il -4 sul 19-15 ma Campli mette assieme un parziale di 8-0 e vola sul 27-15, segna il giovane Ippedico che tiene bene il campo, all’intervallo il punteggio è di 30-24.
Barcellona (ancora priva di De Angelis e Sereni) non riesce a cambiare marcia, D’Arrigo si fa valere fra i padroni di casa, gli abruzzesi sono nuovamente a +15 (42-27) a metà parziale, poi i giallorossi rosicchiano qualcosa ma il margine è ancora rassicurante per i biancorossi (48-38 al 30′). La Globo cerca di gestire il vantaggio, una conclusione di Milojevic segna il -6 a 3′ dalla fine, la squadra di Nisic non si avvicinerà più di così e negli ultimi minuti Campli dilaga fino al +13 finale, chiudendo la serie sul 3-1.
Tabellino: