IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA POST GARA 2 GIOCATA AL PALAMONCADA TRA FORTITUDO AGRIGENTO – FORTITUDO BOLOGNA
Il post gara di Fortitudo Agrigento – Fortitudo Bologna è stato aperto dall’incipit di coach Matteo Boniccioli che ha esaltato la città e G2 di Agrigento.
Ai “due eroi” Piazza ed Evangelisti, uno artefice di 15 punti che hanno “ferito profondamente le carni” di Bologna, l’altro protagonista di una “partita monumentale” nonostante la “marcatura di grande qualità e molto leale” della Effe.
49 punti meno di G1 e una migliore difesa hanno permesso agli emiliani di riportarsi subito in parità nella serie e di mettersi in condizione di ribaltare l’inerzia, contando sul pubblico del PalaDozza per G2, sui 5 mila citati da coach Boniccioli in conferenza post-gara.
“Eccezione è una partita play-off che finisce a 100 punti, è stato difficile fare qualsiasi tiro e sviluppare qualsiasi trama di gioco. Siamo l’1-1 – ha dichiarato invece il coach della Fortitudo Agrigento Franco Ciani – un risultato che forse era nei piani di Bologna, ma gara 5 si gioca comunque qui ad Agrigento“.
In infermeria Buford e Zugno, i siciliani andranno in Emilia con qualche problemino in più, ma con l’intenzione di allungare la serie.
Alla conferenza hanno preso parte anche Ruzzier (F. Bologna) e Chiarastella (capitano F. Agrigento).