Piazza Armerina aggiunge Cuffaro. Sarà in campo contro il Cus

0
536

Piazza Armerina ha ingaggiato Giuseppe Cuffaro. Il play agrigentino, lo scorso anno a Capo d’Orlando, era riaggregato alla Fortitudo Agrigento. Società in cui è cresciuto. Questo il comunicato ufficiale della società piazzese. Cuffaro esordirà nel turno infrasettimanale che vedrà Siaz scendere in campo a Catania. La società ha promosso vice allenatore Giuseppe Marchesano.

La Siaz Basket è lieta di comunicare l’ingaggio fino al termine della stagione del playmaker Giuseppe Cuffaro. Nato ad Agrigento il 2 gennaio del 1998, 178 cm, “Cuff” ha mosso i primi passi nel mondo della pallacanestro proprio con la società siciliana, di cui è diventato una vera e propria bandiera dopo aver completato il percorso nel settore giovanile. Dall’esordio in Serie A2 nella stagione 2015/2016, infatti, Giuseppe è andato a referto in ben 147 gare ufficiali con la compagine della sua città natale, vivendo da protagonista le ultime stagioni in Serie B, culminate con la promozione nella seconda serie nazionale (per lui medie di 4.7 punti e 1.6 assist in 18 minuti di utilizzo, con il 38% dalla lunga distanza). Poi lo scorso gennaio il tesseramento con l’Orlandina Basket e adesso il passaggio alla Siaz, in un momento chiave della stagione.

Commenta il DG Giacomo Genovese: “Siamo convinti che Giuseppe Cuffaro possa essere per noi l’uomo giusto al momento giusto. Dopo aver valutato attentamente tutte le alternative che ci offriva il mercato siamo andati su di lui con decisione, per garantire maggiore solidità ed equilibrio al nostro reparto esterni in un momento decisivo della stagione. Già domani sera sarà dei nostri a Catania“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here