Site icon Sicilia Basket

Ultimi squilli di mercato per la Peppino Cocuzza Basket Milazzo

Peppino Cocuzza Basket Milazzo

La Peppino Cocuzza Basket Milazzo ha chiuso gli ultimi tre acquisti in vista dell’inizio del campionato di C Unica, fissato per sabato 5 ottobre contro l’Invicta Caltanissetta al PalaCocuzza.

Tommaso Incremona, cresciuto nei settori giovanili di Pallacanestro Varese e Cantù, ha partecipato a due finali nazionali di categoria e ha ottenuto un terzo posto con l’Under 14 di Cantù. Nella stagione 2021/22 si è trasferito alla Virtus Ragusa, giocando in Serie C Silver e aggregandosi al roster della Serie B Nazionale. Dopo un periodo negli Stati Uniti, alla Wesley Christian School, è rientrato in Italia per concludere la stagione in C Gold con Melfa’s Gela. L’anno scorso ha disputato la Serie B Interregionale con la Siaz Piazza Armerina.

Antonio Sorbara, play/guardia di 19 anni, ha un percorso giovanile di successo, con titoli regionali e presenze nei Campionati di Eccellenza. Nel 2019 ha rappresentato la Calabria al Torneo delle Regioni. Nell’ultima stagione ha giocato con gli Stingers Reggio Calabria in Serie C Unica, segnando 95 punti in 21 partite, oltre a essere stato capocannoniere in DR2 con 242 punti in 8 gare. Sorbara ha scelto di unirsi alla Peppino Cocuzza / Basket Milazzo per proseguire la sua crescita.

Mykhailo Lebediev, centro ucraino classe 2003, ha iniziato la sua carriera in Italia a Vado Ligure nei campionati giovanili di Eccellenza. Nel 2022 si è trasferito a Pavia, completando la formazione nell’U19 Eccellenza e debuttando in Serie B Nazionale. Nell’ultima stagione ha giocato con Taurus Jesi e Stingers Reggio Calabria in Serie C Unica.

Con questi innesti, coach Romeo può concentrarsi sui preparativi per la prima partita di campionato, prevista per sabato 5 ottobre al PalaCocuzza contro l’Invicta Caltanissetta.

Exit mobile version