Peppino Cocuzza Basket Milazzo per due quarti contro Cus Catania

0
79
Peppino Cocuzza Basket Milazzo

La Peppino Cocuzza Basket Milazzo ha perso in casa contro il CUS Catania, squadra preparata e che punta a vincere il campionato. L’inizio al PalaCocuzza è stato favorevole ai padroni di casa, che hanno trovato un buon break nei primi minuti. Il Cus Catania, però, ha risposto con tiri dalla distanza e, grazie ai 19 punti di Pennisi, ha recuperato lo svantaggio iniziale. Il primo quarto si è chiuso in equilibrio con la Peppino Cocuzza Basket Milazzo di coach Romeo avanti 24-22.

Nel secondo quarto il CUS Catania ha aumentato l’intensità, sfruttando gli spazi per le penetrazioni di Duval. I padroni di casa hanno faticato a tenere il ritmo, ma Scozzaro ha segnato la tripla del -3 sulla sirena di metà gara.

Il terzo quarto è stato dominato dagli ospiti, che ha ampliato il vantaggio con Duval (26 punti) e le triple di Pennisi e Santonocito (18 punti). I padroni di casa non hanno trovato risposte offensive, e il CUS ha chiuso la frazione con un vantaggio solido.

Nell’ultimo quarto, Ruiz ha provato a guidare la reazione di Milazzo, che ha migliorato le percentuali dall’arco, ma il distacco era ormai eccessivo. Il CUS Catania ha gestito il finale, chiudendo sul 71-89. Buone le prove dei giovani Cianciafara, Orlando, Corso e Lipari, prossimi all’impegno nell’under 19 Silver.

Coach Romeo e la Peppino Cocuzza Basket Milazzo torneranno in campo sabato prossimo, ancora in casa, contro il CUS Palermo.

 

Peppino Cocuzza Basket Milazzo – CUS Catania: 71-89

Parziali: 24-22, 11-16, 14-25, 22-26

Milazzo: Sorbara 11, Incremona 12, Scimone 9, De Gaetano, Lebediev 4, Cianciafara, Scozzaro 15, Orlando 1, Corso 2, Lipari 2, Ruiz De Siqueira V. 15. All. Romeo.

Catania: Arena 6, Vasta 3, Corselli 9, Duval 26, Santonocito 18, Giuffrida, Arfaoui, Signorelli 8, Marchese, Pennisi 19, Farruggio.