Passalacqua Spedizioni, Hamby stavolta non segna: Lupebasket vince per Caterina Dotto

0
357
Dearica Hamby

Una sconfitta che brucia, per come è arrivata e perchè sicuramente il gioco prodotto da Ragusa nella trasferta di San Martino di Lupari non è stato quello sperato. Vincono le  padrone di casa di coach Abignente e lo fanno meritatamente, prendendo le redini dell’incontro nella seconda parte di gara dopo i primi due quarti di sostanziale equilibrio. 62-49 il punteggio di un incontro nel quale Ragusa ha pagato soprattutto un insufficiente approccio di Dearica Hamby subito gravata dai falli e le scarse percentuali al tiro.

Abbiamo giocato molto male soprattutto in attacco – commenta coach Gianni Recupidoe abbiamo smesso di trovare fuluidità, San Martino è stata bravissima ad approfittarne, con Hamby fuori sin dal primo istante, hanno limitato benissimo Harmon e hanno fatto una grande difesa come sono soliti fare, noi non siamo stati maturi nel gestire queste difficoltà che ci hanno creato e anche nei momenti importanti, quando magari dovevamo dare una palla dentro, non siamo riusciti. Cosa si salva di questa partita? Quasi nulla, abbiamo continuato a lottare ma a livello individuale e non da collettivo, negli ultimi due minuti il parziale non conta quasi più. L’unica cosa è che pur giocando malissimo eravamo 53-49 , salvo poi non riuscire più a segnare fino alla fine”.

Adesso il campionato si ferma per la pausa della nazionale. Si riprenderà con la Passalacqua che giocherà in casa domenica 25 novembre alle ore 19,00 con l’Use Scotti Rosa Empoli.

 

Al termine della gara il coach delle venete, Larry Abignente, si è così espresso: “È una vittoria che vogliamo tutti dedicare a CaterinaLa mia squadra è stata straordinaria, le ragazze hanno giocato con il cuore e con grande attenzione, ognuna di loro ha offerto un contributo fondamentale e non mi stancherò mai di sottolinearlo. Venivamo da un momento difficilissimo, ma in una settimana abbiamo stravolto il nostro sistema di gioco, le ragazze si sono applicate e hanno lavorato tanto, già prima della partita avevo detto loro che ero orgoglioso. Vincere o perdere contava fino a un certo punto, ero sicuro che avrebbero lottato come delle vere Lupe, e direi che è stato uno spettacolo».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here