Buon test amichevole tra Passalacqua Spedizioni Ragusa e AndrosBasket Palermo. Tempi azzerati ad ogni quarto, ma a spuntarla sono state, punteggio della frazione alla mano, le giocatrici allenate da Gianni Recupido.
Un’amichevole servita per testare sul parquet le prime settimane di lavoro delle due formazioni, impegno utile e di cui entrambi gli allenatori possono essere soddisfatti . Russo in regia e Miccio le mattatrici del roster affidato al riconfermato Maurizio Giordano, insieme alla lunga Alice Carrara, la neo medagliata Beatrice Stroscio, insieme a Jessica Kuster ed Alessandra Formica le migliori realizzatrici della Passalacqua. Davvero da sottolineare la prestazione della giovane pattese, autrice di 7 punti consecutivi nel match e 10 complessivi nell’arco dei 40′ di gioco.
Durante la prossima settimana altro test preseason ma da confermare per l’AndrosBasket giovedì prossimo di nuovo a Catania contro la Rainbow, la Passalacqua giocherà invece giovedì e venerdì in amichevole contro Napoli e poi il memoria Francesco Passalacqua la penultima settimana di settembre.
Passalacqua Ragusa: Abela ne, Stroscio 10, Bongiorno 2, Consolini 8, Rimi, Valerio 3, Spreafico 3, Formica 16, Miccoli 7, Soli, Kuster 17.
AndrosBasket Palermo: Russo 9, Cerasola, Ferretti, Ferrara, Miccio 13, Verona, Casiglia 2, Preskienyte 2, Riccobono 4, Carrara 12.
Arbitri: Attard, Trifiletti e Tarascio
Parziali: 24-8, 18-18, 11-7, 13-9.