La Passalacqua Ragusa si prepara ad affrontare la stagione 2024/2025 con una squadra rinnovata. La formazione, guidata da coach Mara Buzzanca, punta su un mix di esperienza e gioventù, con l’obiettivo di costruire un progetto solido che possa portare a risultati importanti nel medio-lungo termine. Dopo le novità è tempo di conferme che completano il roster della Serie A2.
Le giocatrici confermate dalla Passalacqua Ragusa
Federica Mazza resta a Ragusa. La playmaker classe 2001, ritornata a casa lo scorso anno e diventata determinante nel campionato di Serie B, contribuirà quest’anno al progetto della Serie A2, rappresentando un’alternativa di valore nelle rotazioni del pacchetto esterne. Accanto a Mazza, il roster di coach Buzzanca potrà contare su Elena Mallo, esterna classe 2005, pronta a crescere ancora. La coach pattese vede in lei uno dei prospetti più promettenti del vivaio biancoverde.
A completare la squadra saranno Melaine Olodo, ala classe 2003, ed Elisabetta Salice, esterna classe 2005. Olodo, di origini beninesi, è in Italia dal 2018 e ha già maturato esperienza in Serie A2 con Vigarano. Elisabetta Salice, invece, rappresenta l’ultimo tassello del roster, completando una squadra che punta a ben figurare nella prossima stagione.
La rosa completa della Passalcqua Ragusa
Con le ultime quattro conferme è completa la rosa della Passalacqua Ragusa. La squadra 2024/ 2025 è composta da Chiara Consolini, Ramona Tomasoni, Marika Labanca, Amaiquen Siciliano, Oliwia Pelka, Gabriele Narviciute, Vanda Kozacova, Federica Mazza, Elena Mallo, Melanie Olodo ed Elisaberra Salice.