Passalacqua Ragusa scavalca Napoli in classifica. Gianni Recupido: “Abbiamo dimostrato personalità”

0
353
Passalacqua Ragusa scavalca Napoli in classifica. Gianni Recupido:
Passalacqua Ragusa scavalca Napoli in classifica. Gianni Recupido: "Abbiamo dimostrato personalità" (ph. Alessio Mauro)

La Passalacqua Ragusa batte Dike Napoli e la scavalca in classifica, raggiungendo il quinto posto. Gestendo bene gli ultimi impegni di regular season, Ragusa potrebbe mantenere il piazzamento e sfruttarlo per evitare incroci da subito complessi nei playoff.

Queste le dichiarazioni del coach della Passalacqua Ragusa al termine del penultimo impegno in esterna delle siciliane.

Sicuramente bene il risultato, e bene a sprazzi la gara – ha dichiarato Gianni Recupido al termine della gara contro Dike Napoli – sicuramente noi dobbiamo ancora migliorare tanto su tanti aspetti: intanto sulla cattiveria perché non dobbiamo togliere il piede dall’acceleratore perché le partite non sono mai finite, ancora di più quando incontri buone squadre come Napoli, e poi dobbiamo migliorare sull’attaccare le scelte difensive della squadra avversaria: siamo stati a tratti poco lucidi anche se avevamo parlato di quello che dovevamo fare. In ogni caso non è facile nel giro di poco tempo immagazzinare tante notizie nuove. La classifica? Più che la classifica conta il fatto che abbiamo fatto questo risultato e giocato minuti importanti in questo finale di partita, non abbiamo perso la calma, abbiamo dimostrato che la squadra ha personalità. Abbiamo gestito bene gli ultimi minuti – ha evidenziato Gianni Recupido sul match Napoli-Ragusa -. Adesso dobbiamo ancora crescere per fare al meglio questi playoff. Poi diciamo che dal punto di vista mentale non ho avuto mai preoccupazioni né per la partita con Schio né per la partita con Napoli, ma domenica prossima c’è Vigarano e non dobbiamo rischiare di entrare in campo scarichi”.

L’appuntamento è per domenica 19 marzo al PalaMinardi in quella che sarà l’ultima gara casalinga della regular season, prima dell’ultima trasferta di Battipaglia del 26 marzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here