Passalacqua Ragusa contro Famila Schio vale “solo” una semifinale

Tutto cambia rispetto al passato. Solo una tra Ragusa e Schio potranno giocare la finale scudetto, un fatto inedito viste le edizioni degli ultimi anni. Coach Gianni Lambruschi è fiducioso.

0
393
Esonerato Gianni Lambruschi, Passalacqua Ragusa in silenzio stampa
Esonerato Gianni Lambruschi, Passalacqua Ragusa in silenzio stampa

L’epilogo della sfida annuale che vede contrapposte la Passalacqua Spedizioni Ragusa e il Famila Wuber Schio per la vittoria scudetto quest’anno avrà un epilogo sicuramente diverso. Solo una delle due squadre arriverà in finale ed è già una novità rispetto le ultime edizioni del massimo campionato di basket femminile.

Il prossimo sabato al Palaromere si apre una serie che le siciliane dovranno affrontare senza guardare al passato, salvo la Coppa Italia, comunque con la consapevolezza di dover mettere in campo una prestazione migliore delle ultime viste sul parquet, tra regular season e playoff. Dalla vittoria nei quarti contro il Lavezzini Parma c’è sicuramente da prendere del buono, in particolar modo da gara 2, ma contro Schio servirà decisamente qualcosa in più, sicuramente qualche amnesia difensiva in meno.

Volevo  delle conferme dopo le ultime due sconfitte in campionato – ha dichiarato coach Gianni Lambruschi tramite comunicato stampa – e queste conferme sono arrivate. Era importante dare dei segnali al di là del risultato, e passando in questo modo, con molta autorità e un discreto gioco mi dà fiducia e mi fa cancellare le ultime due partite della stagione regolare. Ripartiamo dunque con rinnovato ottimismoLa sfida con Schio? Sarà una seria dove il fattore campo non sarà determinante. Dopo avere vinto contro di loro la coppa Italia siamo stati sconfitti in una gara condizionata proprio dal fatto di essere appagati per il trofeo appena vinto. Ma vincendo in coppa sul loro campo abbiamo dimostrato di potere superare il turno”.

L’attesissima gara 2, che vedrà Ragusa ricevere Schio al PalaMinardi, si disputerà martedì 3 maggio. Tutte da valutare le condizioni di Milica Micovic, dopo l’infortunio alla caviglia patito a Parma.