Site icon Sicilia Basket

“C’è solo un Capitano”. Passalacqua Ragusa batte Bolzano con 28 punti di Consolini

Passalacqua Ragusa

Chiara Consolini della Passalacqua Ragusa

La Passalacqua Ragusa domina l’esordio casalingo in Serie A2 Lbf Techfind, battendo al PalaMinardi Alperia Bolzano 78-49. Coach Buzzanca schiera un quintetto esperto, con Pelca, Consolini (28 punti), Kozakova, Narviciute e Siciliano. Bolzano, guidata da Schwienbacher, punta sulla velocità, ma fatica al tiro, chiudendo con il 36% contro il 55% di Ragusa. Nonostante alcuni buoni momenti, Bolzano non riesce a contenere l’intensità difensiva e offensiva di Ragusa. Esordio limpidamente positivo per le ragusane. Negli ultimi scampoli di gara coach Mara Buzzanca richiama Chiara Consolini scatenando il sostegno dei tifosi: “C’è solo un Capitano” hanno intonato i supporters della Passalacqua.

Coach Romano (da ex) elogia Ragusa

Coach Romano ha elogiato le siciliane, sottolineando come ogni adattamento difensivo è stato rapidamente vanificato dall’efficienza avversaria. L’uscita di Egwoh ha peggiorato la situazione per Bolzano, che ha faticato sia in difesa che in attacco. Ed effettivamente la Passalacqua Ragusa è stata particolarmente reattiva nel trovare soluzioni adattate. “Intensità e cuore. Sono le parole che mi vengono in mente per descrivere questo incontro” ha commentato l’head coach Mara Buzzanca a fine partita.

Le dichiarazioni di coach Buzzanca

“Attacco attento, una squadra veloce che si è buttata su ogni pallone. Intensità, grande cuore e prova di carattere. Abbiamo rotto il ghiaccio nel migliore dei modi, chiunque è entrato in campo ha dato il suo contributo con tecnica, cuore e anima. Abbiamo iniziato con il piglio giusto, facendo vedere una bella pallacanestro” ha analizzato l’allenatrice siciliana.

28 punti per Chiara Consolini

Top scorer Chiara Consolini, capitano di Ragusa che ha insaccato 28 punti personali e un calorosissimo supporto da parte dei tifosi, che al grido “c’è solo un Capitano” hanno accompagnato il rientro in panchina della giocatrice ragusana. “Siamo state brave e abbiamo messo in campo tutta la voglia che avevamo, ma anche tutta la preparazione soprattutto delle ultime settimane. E una parola al pubblico. Lo abbiamo sentito al nostro fianco, è stato bello, spero di vederlo così per ogni partita in casa” ha dichiarato Chiara Consolini.

Exit mobile version