TeamWork Panormus torna al successo in casa, battendo agevolmente una incerottata Olympia Basket Canicattì 77-43 nella 28° giornata di Serie C Silver, gestendo il match per tutta la sua durata e concedendo minuti importanti a tutti gli effettivi del roster biancorosso. Troppo marcata la forbice fisica e numerica con gli ospiti allenati da coach Provenzani, in difficoltà da mesi e presenti al PalaMangano con otto giocatori a referto, ma da elogiare per dedizione e serietà nel condurre sino al termine una stagione difficile con un gruppo quasi esclusivamente di giovani giocatori.
Raddoppi difensivi e corsa in transizione creano ben presto il solco nel match (38-18 all’intervallo), acuito nel terzo parziale con gli ospiti fermati in singola cifra di punti segnati e Panormus a registrare il miglior quarto realizzativo della partita (25-9). Nel finale, spazio per tutti gli under biancorossi guidati in campo da Dimarco, mandati in campo da coach Rosciglione per proseguire quel percorso di crescita che il progetto Panormus prevede per i giovani del proprio settore giovanile.
Il finale di 77-43 punisce eccessivamente una Olympia Basket Canicattì che, anche a Palermo, ha dato tutto ciò che aveva in campo uscendo a testa alta dal match di Palermo.
Per TeamWork Panormus quattordicesima vittoria stagionale e settimo posto riconquistato a quota 28 punti con ancora due gare da giocare. La prossima sfida vedrà i biancorossi di scena a Comiso, sul parquet della capolista Multiprestito.
TEAMWORK PANORMUS – OLYMPIA BASKET CANICATTÌ 77-43
Parziali: 17-8, 21-10, 25-9, 14-16
Panormus: Affranchi, Boakye 2, Nicosia 23, Vitale 6, Parisi 2, G. Paternò 12, Bruno 10, Dimarco 2, F. Paternò, Castiglia 8, Russello 4, Tagliareni 8. All. Rosciglione
Canicattì: Libro 2, Addalia 2, Radakovic 4, Jevtic 12, Karac 7, Ingenito 5, Uka 11, Petralito. All. Provenzani
Arbitri: Barone e Campanella