Coach Ugo Ducarello è stato impegnano oggi pomeriggio nella consueta conferenza stampa pre gara svolta al PalaConad. Prossimo avversario della Pallacanestro Trapani è la Mens Sana Siena di coach Giulio Gricioli (PalaEstra, ore 18).
“Per noi, da ora, si aprono quattro finali – ha dichiarato l’allenatore granata – con Siena inizia la prima. La classifica è corta, dietro di noi, ottavi, ci sono Siena ed Eurovirtus Roma e queste ultime gare saranno fondamentali anche per loro. Non temo nessuno se non me stesso – ha precisato Ducarello – molto dipenderà dalle scelte che prenderò e da come giocheremo. Se faremo il nostro non avremo bisogno di guardare i risultati altrui“.
Durante un’altra stagione in cui la Pallacanestro Trapani ha dovuto fare i conti con tanti infortuni, Ugo Ducarello non rintraccia altre difficoltà se non quella date dalla necessità di non poter giocare con tutti i giocatori a disposizione: “Non si è rotto nulla all’interno dello spogliatoio, quando la squadra è stata sana ha fatto sempre vedere il proprio valore. Credo in singolo giocatore di questo gruppo, come continuo a credere in questa squadra. Se durante l’anno perdo giocatori chiave e cambio, cambio e cambio, è normale ci siano delle conseguenze, ma per capirle si deve essere in campo non fuori“.
LA SFIDA DEGLI ALLENATORI LOCALI
Pallacanestro Trapani contro Mens Sana Siena può essere definita la sfida degli allenatori locali. Come Trapani è allenata dal trapanese Ducarello, Siena è affidata al senese Griccioli.
“Sento diversi allenatori durante la settimana, Griccioli e uno di questi. Giulio come me è in difficoltà ma dovremo mettere pressione psicologica ai senesi e rimanere attaccati alla gara per vincerla”