La Pallacanestro Trapani comunica di aver raggiunto l’accordo con il preparatore atletico Giacomo Sorrentino che si legherà con la società granata per le prossime due stagioni sportive.
Scheda:
Giacomo Sorrentino è nato a Siena il 13/5/1989. Ha un vissuto sportivo nelle arti marziali, kungfu, Shaolin, Muaytai, lotta cinese, fino a conquistare il 3° posto in un europeo a coppe nel 2009 nella lotta cinese. Si è laureato in scienze motorie nel 2013 e nello stesso anno si è diplomato Preparatore Fisico FIP. Nella pallacanestro ha svolto il ruolo di preparatore atletico:
- Due stagioni in A2 femminile al Costone 2011/2013;
- Una stagione al Costone maschile in DNB 2012/2013;
- Tre stagioni al Don Bosco Livorno 2013/2016 in DNB e molte finali Nazionali raggiunte con il settore giovanile;
- Una stagione alla Mens Sana Siena 2016/2017 in Serie A2 con 3 finali Nazionali raggiunte con il settore giovanile.
Queste le parole del general manager Nicolò Basciano: “Siamo molto felici di avere inserito nel nostro staff tecnico Giacomo Sorrentino. Durante questo periodo abbiamo valutato moltissimi profili ma la figura di Giacomo si è rivelata quella più aderente alle nostre esigenze ed alle idee di programmazione e di prevenzione che vorremmo mettere in campo nella prossima stagione. Sono sicuro che riuscirà ad ottemperare al suo ruolo con serietà e professionalità. Mi preme comunque ringraziare Michele Jacomucci con cui abbiamo condiviso un percorso di due anni in assoluta sintonia”.