Pallacanestro Trapani a Brescia contro la Leonessa di David Moss

0
226
Andrea Renzi (pivot Pallacanestro Trapani) in schiacciata

La Pallacanestro Trapani affronterà oggi la Leonessa Brescia. Impegno in esterna per i siciliani e assolutamente impegnativo, considerato il roster estremamente competitivo degli avversari. L’arrivo di David Moss a Brescia ha messo un punto esclamativo alle ambizioni della formazione allenata da Andrea Diana e anche per questo il coach della Pallacanestro Trapani, Ugo Ducarello, ha preparato attentamente la partita, considerando diversi fattori.

All’interno di questa serie ci saranno diversi temi interessanti – ha dichiarato l’allenatore granata in conferenza stampa – Con l’arrivo di Moss, Brescia ha aggiunto al proprio roster un tassello molto importante, trovando un giocatore vincente, maggiore equilibrio e serenità. Ci siamo concentrati sulla loro capacità di alternare il gioco interno a quello esterno, ma anche sulla transizione difensiva – continua Ducarello – perché Brescia è una formazione che ama correre. Credo che la nostra società e la squadra meritino un elogio per aver affrontato con successo alcune vicende complesse, nel corso della stagione. In questo momento, ci interessa trasmettere entusiasmo al gruppo. Avremo davanti degli avversari che giocheranno con della pressione sulle spalle, quindi noi dovremo essere bravi a esprimerci con gioia e tranquillità. Abbiamo recuperato delle energie importanti nel corso della settimana e inizieremo la serie con convinzione, ricordandoci che l’occasione di giocare i playoff per la promozione deve essere considerata come un momento felice”.

Prima della partenza verso la Lombardia anche Andrea Renzi ha espresso il suo punto di vista su gara 1. “Nel corso della settimana, ci siamo preparati bene all’imminente inizio dei playoff. Stiamo cercando di rimanere tranquilli, mantenendo il morale alto e utilizzando le nostre motivazioni per arrivare pronti alla sfida. Brescia è una squadra costruita per vincere e ha a disposizione un mix di atleti molto talentuosi. Ci aspettano due partite complicate, in trasferta, e dovremo affrontarle con grande attenzione. La storia dello sport insegna che quando iniziano i playoff il piazzamento conseguito in stagione regolare conta relativamente, rispetto al momento di forma nel quale si arriva. Se riusciremo a ottenere un’ulteriore compattezza di squadra, sono convinto che potremo ricoprire un ruolo importante in questa post season. Dobbiamo assolutamente credere nella possibilità di giocarcela fino in fondo, presentandoci a Brescia con l’atteggiamento giusto