Il presidente in pectore del Verga Palermo Adolfo Allegra avrebbe rifiutato un accordo della Sicily By Car che avrebbe permesso la permanenza della Serie A1 a Palermo. Un accordo che per tempistiche e caratteristiche non era comunque facile da sottoscrivere e che non ha dunque portato al risultato per cui tutti hanno lavorato in questi mesi.
SBC di Tommaso Dragotto, main sponsor della stagione 2019-2020, in realtà non aveva mai mollato l’idea di rientrare in casa Verga e al secondo riavvicinamento con la società l’impressione era che si potesse chiudere positivamente un accordo.
Pare che in seconda battuta sia intervenuto anche il sindaco Orlando esortando il presidente Verga a riconsiderare la situazione, a non disperdere il patrimonio cittadino e infine chiedendogli d’iscrivere la squadra al campionato.
Ad inizio giugno lo stesso Allegra si era detto pronto a cedere la presidenza del Verga Palermo.
Aggiornamento 18:43
All’interno del Verga le idee sono comunque precise. L’accordo sfumato era uno dei tanti tentati in questi mesi, il più complicato da raggiungere. Nessuna colpa esclusiva è di Adolfo Allegra.