Sei era vociferato, nelle scorse settimane, che il Basket Acireale fosse pronto a tornare al PalaVolcan e lasciare il Leonardo da Vinci di Catania. Nulla sembra oggi più “impossibile” considerata la persistente chiusura del palazzetto. L’8 agosto l’assessore allo Sport del Comune di Acireale, Giuseppe Sardo, aveva dichiarato il PalaVolcan “aperto e fruibile”, sbilanciandosi senza poter dare alcun seguito alle proprie parole.
Ultimi (e unici) in ordine di tempo a cercare di districare le intricate trame che contornano la vicenza sono stati i membri del Movimento 5 Stella di Acireale con in testa la deputata Ars Angela Foti pubblicando un lungo intervento pubblicano online. Contattato telefonicamente è stato lo stesso presidente della società granata Paolo Panebianco a smentire il ritorno “a casa” del Basket Acireale.
“Non desideriamo fare nessuna polemica affrontando questo argomento. Dico solamente – ha spiegato Panebianco – che non possiamo ancora tornare al PalaVolcan perchè la struttura rimane chiusa per un motivo di cui non sappiamo esattamente la natura. Non crediamo venga riaperta in tempi brevi. Un motivo che ci sta costringendo a continuare l’attività lontano da Acireale e che verosimilmente ci spingerà a rimanere fuori città anche in futuro, considerato che il nostro campionato è già iniziato e terminerà a marzo”.