Con la riconferma di tre giovani, di cui due provenienti dal vivaio biancazzurro, l’Olympia Basket Comiso ha completato il roster per la stagione agonistica 2024/25. La stagione inizierà ufficialmente domenica 6 ottobre contro il CUS Catania al Paladavolos. A disposizione di coach Massimiliano Farruggio sono stati inseriti Francesco Ballarò, guardia classe 1997, Giuliano Cacciaguerra, guardia classe 2004, e Giuseppe Rinzivillo, playmaker classe 2005. Questi giovani hanno avuto l’opportunità di ritagliarsi spazi significativi nel campionato di Serie C Unica Sicilia/Calabria, crescendo accanto a giocatori più esperti che fungono da esempio sia nel gioco che nella vita atletica.
Il presidente dell’Olympia Comiso Roberto Biscotto ha espresso un sentito ringraziamento a nome della società a tutti i giocatori che hanno aderito al progetto per la stagione 2024/25, dichiarando che la squadra si è dimostrata ben costruita grazie al lavoro del direttore sportivo Giovanni Pace. Ha inoltre ringraziato gli sponsor, sia storici che nuovi, per il loro indispensabile sostegno, così come i tifosi per l’affetto quotidiano dimostrato.
Un plauso speciale è stato rivolto al neo responsabile minibasket Francesco Amato e allo staff, per il successo degli open days che hanno portato a numerose iscrizioni. L’Olympia ha ribadito l’impegno a garantire il proseguimento dell’attività agonistica ai ragazzi del minibasket anche dopo i 12 anni, essendo l’unica società in città a farlo.
Infine, Biscotto ha invitato tutti gli appassionati alla presentazione della prima squadra e dei gruppi giovanili, tenutasi venerdì 20 settembre 2024 presso la scalinata della chiesa Maria SS. dell’Annunziata, nell’ambito della manifestazione “Casmene Fest”, organizzata dall’Amministrazione Comunale.