Lega Nazionale Pallacanestro è lieta di annunciare che Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, sarà Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B anche per le stagioni 2019-2020 e 2020-2021.
Con il rinnovo di questa importante partnership, siglata per la prima volta due anni fa, Old Wild West dimostra di voler essere sempre di più la burger&steak house della pallacanestro italiana.
“Siamo particolarmente felici di questo rinnovo con Old Wild West anche per il prossimo biennio” commenta Pietro Basciano, presidente di Lega Nazionale Pallacanestro. “Old Wild West dimostra ancora una volta la sua grande passione per il basket e conferma che c’è reciproca soddisfazione per l’ottimo lavoro svolto insieme in questi primi due anni. Per noi è motivo di orgoglio associare le nostre attività a questa importantissima azienda”.
“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto con LNP, sia in termini di visibilità del brand, con la presenza su tutti i campi di Serie A2, che in termini di attivazioni della partnership” spiega Daniele Crucil, direttore Marketing di Cigierre Spa. “Il progetto Tribù del Basket, studiato per coinvolgere i tifosi dei Club LNP ed invitarli nei ristoranti Old Wild West con uno sconto, ha avuto dei riscontri estremamente positivi su tutto il territorio, coinvolgendo oltre 180 ristoranti in Italia. Anche l’attivazione del #Pistolero – continua Crucil – dedicata ai migliori realizzatori del campionato e degli eventi di Lega Nazionale Pallacanestro, è stata capace di coinvolgere e divertire non solo i tifosi delle varie squadre ma anche gli stessi giocatori, sempre protagonisti con il cappello western in testa”.
“Siamo entusiasti del rinnovo di Old Wild West, che ha un team eccezionale con cui lavoriamo in grande sintonia e sinergia” dichiara Giovanni Torcello, direttore Marketing e Commerciale di LNP Servizi. “Tribù del basket e #Pistolero sono l’esempio di due attivazioni di successo, studiate e sviluppate insieme, che rilanceremo nel prossimo biennio, nel quale non mancheranno, comunque, le novità”.
Chi è Cigierre Nata a Udine nel 1995, Cigierre – Compagnia Generale Ristorazione SpA – è il gruppo numero uno in Italia nel settore della ristorazione servita e il più importante per presenza nelle food court dei centri commerciali e nei cinema multisala. Oltre alla capillare presenza in Italia, Cigierre è presente con i suoi ristoranti anche in Francia, Svizzera, Belgio, Gran Bretagna e Spagna.
Con i suoi oltre 340 ristoranti a gestione diretta e in franchising e più di 25 milioni di coperti serviti, nel 2018 ha raggiunto e superato la soglia dei 480 milioni di fatturato.
Cigierre propone un modello di ristorazione innovativo, i cui punti di forza sono l’altissima qualità delle materie prime utilizzate e l’originalità dei format di cui è creatrice, come Old Wild West, la Burger&Steak House più grande d’Italia, amata per le ambientazioni da saloon del far west, oppure Wienerhaus, la catena di birrerie con cucina in cui assaporare la famosa wienerschnitzel o altre gustose specialità della tradizione mitteleuropea. Fanno parte del gruppo anche Shi’s, acquisito nel 2015 e ispirato alla cucina giapponese, Pizzikotto, catena di pizzerie acquisita nel 2016, America Graffiti, i diner tipici dell’America degli anni Cinquanta entrati a far parte del gruppo nel 2017, e infine Temakinho, catena nippo-brasiliana ultima arrivata nel 2018.
Il gruppo Cigierre, inoltre, è in forte espansione all’estero: a luglio 2018 ha acquisito nove ristoranti della catena francese El Rancho con l’obiettivo di riconvertirli in Old Wild West entro la fine del 2019. Per offrire ai propri clienti un’esperienza di consumo sempre memorabile all’interno dei propri ristoranti, Cigierre è alla costante ricerca di sistemi innovativi che migliorino l’efficienza del servizio.