E’ già iniziato nei giorni scorsi lo stage organizzato dalla Passalacqua Ragusa aperto a 9 ragazze non tesserate con la società ragusana. L’impegno comprende due allenamenti, uno di mattina e un secondo pomeriggio, organizzati sotto la guida di coach Gianni Recupido e coach Gianni Lambruschi.
“Il nostro intento è quello di allargare la foresteria non solo fisicamente, ma come numero di giocatrici. Ragusa lavora sul settore giovanile e questo comporta un monitoraggio del e sul territorio. Pensiamo che questo stage possa essere un premio per le giocatrici che partecipano, che vengono ad allenarsi in una società organizzata come la Passalacqua. Discorso differente – spiega Lambruschi – sarà trovare una giocatrice futuribile da inserire con la serie A“.
Faranno parte del gruppo Giulia Patanè (Rainbow Catania), Giorgia Melita e Marika Sette (Alma Basket Patti), Noemi Nucera, Alice Rizzica e Ashley Egwoh (Lu.Ma.Ka Reggio Calabria), Jasmin Catalino (Libertas Forlì), Giulia Bongiorno (Roma Team Up”.
Le atlete rimarranno in Sicilia dal 7 all’11 giugno, ha spiegato coach Gianni Recupido.