More

    Nikola Janic confermato alla Basket School. Firmato un biennale

    La Basket School Messina è lieta di ufficializzare la conferma di Nikola Janic, il terzo atleta dopo Leonardo Di Dio e Mario Tartaglia che continuerà a vestire la casacca giallorossa anche nella stagione 24/25.

    Fiducia reciproca, accordo biennale

    Raggiunto un accordo su base biennale a testimonianza della fiducia riposta dalla società in Janic: un legame tra le parti che si rafforza ulteriormente nonostante l’infortunio patito da Nikola nella gara-2 dei playoff con l’Orlandina che lo terrà ai box nella fase iniziale della stagione.

    Chi è Nikola Janic ex Domenico Savio

    Ala montenegrina classe 2005, Janic ha chiuso la sua prima annata con la Basket School Messina con una media 5,2 punti, toccando il massimo stagionale a quota 19 nella sfida dello scorso 18 febbraio contro Castanea. Cresciuto in patria nel Kosarkaski Klub Buducnost, società cestistica di Podgorica, Janic è arrivato a Messina nel 2021 per disputare con il Domenico Savio il campionato Under 17 Eccellenza (29,6 di media) e la Serie C Silver con la prima squadra (267 punti in 17 gare per una media di 15,7). Contestualmente, grazie al doppio tesseramento, è stato impiegato in C Gold dal Castanea segnando 18 punti in due partite. Ancora Domenico Savio nella stagione 22/23, annata di fondamentale importanza per la sua crescita cestistica: titolo di capocannoniere in C Silver con 644 punti (23 di media), vicecampione regionale con l’Under 19 e promozione in Serie B interregionale con il Castanea. Numeri che gli valgono la chiamata del Basket School e la recente conferma fortemente voluta dall’intero società e da coach Pippo Sidoti.
    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img