Buone notizie per il basket siciliano giovanile femminile. Lucia Savatteri (Virtus Eirene Ragusa) e Federica Mazza (Cestistica Spezzina) sono rientrate tra le 12 azzurre scelte da coach Roberto Riccardi per
disputare il Mondiale U17 di Minsk (Bielorussia). Assente Beatrice Stroscio, altra papabile azzurra, causa l’infortunio alla caviglia che la sta vedendo trascorrere l’estate lontano dal parquet.
Questo il comunicato stampa diffuso dalla Passalacqua Spedizioni Ragusa in riferimento alla convocazione di Savatteri e l’assenza di Stroscio.
La giocatrice della Passalacqua Ragusa, Lucia Savatteri, classe 2001, è stata convocata per il raduno del campionato del mondo Under 17 che si svolgerà a Minsk dal 21 al 29 luglio. Le azzurre, che saranno allenate dal CT Roberto Riccardi, nel girone saranno impegnate il 21 luglio con gli Stati Uniti, il giorno successivo con la Cina e il 24 luglio con il Mali.
La società biancoverde, orgogliosa per il prestigioso risultato raggiunto
dalla propria atleta, si rammarica per l’infortunio occorso a Beatrice Stroscio, che avrebbe potuto certamente fare parte del gruppo e prendere parte all’importante esperienza. Formuliamo dunque da una parte i migliori auguri alla nazionale di Riccardi e alla nostra Lucia Savatteri e dall’altra un in bocca al lupo di pronto rientro in campo nei confronti di Stroscio.