NAZIONALI. Antonio Rescifina (delegato FIBA Italia U17) sul 5° posto mondiale delle Azzurre: “Alchimia quasi perfetta, un grazie anche a Stroscio”

0
412

L’Italia U17 ha chiuso il Mondiale di Bielorussa al 5° posto. Un piazzamento di rispetto, maturato al termine di un cammino positivo che ha visto protagonisti anche tre siciliani le atlete ragusane Federica Mazza e Lucia Savatteri, insieme al messinese Antonio Rescifina, impegnato con le Azzurre in qualità di delegato FIBA.

Antonio Rescifina
Antonio Rescifina

Ottimo lo staff, un lavoro di squadra con un alchimia quasi perfetta e grande professionalità – ha dichiarato in esclusiva proprio Rescifina -. Le ragazze sono state super, non si sono risparmiate un attimo e hanno fatto tutto quello che gli è stato chiesto. Grande merito a questa squadra, che ha perso nettamente solo con gli Stati Uniti e giocato un quarto con l’Australia condizionata dal quinto fallo di Orsili“.

Il delegato siciliano FIBA ha voluto ricordare anche un’ atleta siciliana, purtroppo assente: “Merito di questo risultato è anche di Beatrice Stroscio, che purtroppo non è potuta essere presente causa l’infortunio“.

La Azzurre U17 hanno raggiunto un piazzamento onorevole: “Il nostro quinto posto vede avanti gli irraggiungibili USA e le campionesse del mondo australiane, le campionesse d’Europa francesi e un’ Ungheria assolutamente alla nostra portata. La composizione dei gironi non ci ha sicuramente agevolato. Con quattro 2002 come Natali, Panzera, Gilli e Spinelli il movimento con il presidente Gianni Petrucci in testa può guardare con ottimismo al prossimo Europeo Under 16“.

Rescifina racconta di ottimi giorni trascorsi dal gruppo azzurro in Bielorussia.

Abbiamo trovato una grande accoglienza da parte dell’Ambasciata Italiana che proprio in questi giorni ha registrato l’apertura per i turisti che vorranno venire in Bielorussia per meno di trenta giorni, senza bisogno di visto. Infine sono dovuti complimenti alla Federazione Bielorussia per l’eccellente organizzazione“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here