La Nazionale di Basket Femminile è pronta al debutto all’EuroBasket Women 2023. Il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Giovanni Petrucci, ha espresso la sua gratitudine a Rai, Eleven Sports, DAZN e SkySport per l’accordo raggiunto per trasmettere in chiaro l’incontro d’esordio contro la Repubblica Ceca. Le Azzurre di coach Lino Lardo scenderanno in campo oggi, 15 giugno, a Tel Aviv alle 14.00 (ora italiana) in diretta su RaiSport, Eleven Sports, Dazn e SkySport.
Le Azzurre sono state sorteggiate nel girone B, affrontando Repubblica Ceca, Israele e Belgio il 16 e il 18 giugno. L’eventuale spareggio per accedere ai Quarti di finale si giocherebbe il 19 giugno contro una squadra del girone A. Il torneo culminerà con la fase finale a Lubiana.
Grazie a un accordo con Eleven Sports, recentemente acquisita da DAZN, la Rai ha ottenuto i diritti di trasmissione in esclusiva free-to-air per l’Italia dei Mondiali di basket maschili e degli Europei femminili. Questa partnership mira a rendere il grande basket maschile e femminile sempre più accessibile, ampliando le piattaforme di visione.
Saranno trasmesse in diretta su Rai Sport HD le tre partite della fase iniziale della Nazionale Italiana di Basket Femminile. Il presidente Giovanni Petrucci sarà presente a Tel Aviv per sostenere le Azzurre.
L’allenatore Lardo ha dichiarato che la squadra è pronta per affrontare il torneo e che desidera essere protagonista dell’Europeo. La partita di esordio contro la Repubblica Ceca rappresenta un momento cruciale per le Azzurre, che hanno una storia di 6 vittorie e 7 sconfitte contro questa squadra. Entrambe le squadre sono pronte per una sfida avvincente.
Inoltre, sono presenti diverse giocatrici giovani e talentuose nella squadra italiana, che si confrontano con una formazione rinnovata della Repubblica Ceca. L’obiettivo principale per le prime sei squadre dell’Europeo è l’accesso al torneo Preolimpico, che si svolgerà nel febbraio 2024 in vista dei Giochi di Parigi.
Non perdere l’azione mozzafiato delle Azzurre e sostieni la Nazionale di Basket Femminile italiana nel loro cammino verso il successo al Women’s EuroBasket 2023!