Cestistica Torrenovese comunica con soddisfazione di aver aggregato al roster Antonio Munafó, play-guardia orlandina classe 1999.
Munafó, nato il 14 Dicembre, è un cestista con buona visione di gioco, spiccate propensioni per il tiro da tre ed ottimo passatore, capace di mettere in ritmo i compagni. Alto 178 cm per 70 kg, la neo guardia della Confezioni Corpina Torrenova ha disputato tutta la trafila del settore giovanile con la Betaland Capo d’Orlando, vincendo il campionato regionale con la selezione Under 15 (arrivando a giocare gli spareggi per le finali nazionale). Nella stagione 2016/2017, inoltre, ha esordito in Serie A nel match tra Sidigas Avellino e Betaland Capo d’Orlando. La scorsa stagione, in doppio tesseramento con l’Orlandina Basket, ha disputato il campionato di Serie C Silver con la Nuova Agatirno.
La crescita di giovani prospetti è da sempre obiettivo primario per le Aquile. Con l’arrivo di Munafò, infatti, sono 6 i giocatori nati tra il 1999 e il 2001: a Munafò, si aggiungono le riconferme di Micciulla, Serafino, Sgrò, Filippino, Lardomita e l’inserimento dei 2001 Cardia e Spirito.
DICHIARAZIONI
Antonio Munafò: «Ho scelto Torrenova perché alla base di tutto c’è serietà ed un progetto solido, che mi ha stimolato ad accettare la proposta della Società. Credo di poter dare una grande mano d’aiuto a tutto il gruppo. Da questa stagione mi ha aspetto una bella squadra, che lotti ogni partita, con compagni di talento e di esperienza, che mi servirà anche per accrescere la mia esperienza. Torrenova è uno dei posti migliori per crescere».
Piero Natoli (Presidente Cestistica Torrenovese): «La firma di Antonio Munafò è una scelta che conferma la voglia di puntare sui giovani della Cestistica Torrenovese, una società che punta ad un grande traguardo ma che è cresciuta gradualmente con la consapevolezza che “Roma non è stata creata in un giorno” e che la programmazione è importante. Munafò è un tassello in più in quello che riteniamo sia un roster molto competitivo per il prossimo campionato di Serie D, che affronteremo con determinazione e voglia di fare cose importanti».