E sono quattro! Oramai è diventato davvero indissolubile il matrimonio fra Darìo Enrique Andrè e Alcamo. Per la quarta stagione consecutiva, infatti, la Libertas avrà ancora il suo “centrone”, probabilmente nel suo ruolo il migliore dell’intero campionato. 204 centimetri, esperienze e punti in tutti i campionati nazionali, dalla A/1 alla DNC, grinta e tecnica da vendere, il “capitano” sarà ancora lui e le squadre avversarie dovranno sudare le proverbiale sette camicie, ancora una volta, per fermarlo.
Lo scorso anno Andrè, nella prima stagione in C della Libertas Alcamo, ha dettato legge sotto le plance chiudendo anche con ottime percentuali da tre punti e caterve di rimbalzi. Il suo amore per il basket e il grande attaccamento alla maglia non gli hanno fatto sentire il peso dei suoi 43 anni: un esempio assolutamente da seguire.
Darìo Andrè è stato il migliore realizzatore della squadra, 285 punti per una media di quasi 13 a ogni allacciata di scarpe. Piccoli incidenti di percorso durante il campionato, ma un crescendo eccezionale: davvero mostruosa e perfetta la sua prestazione nell’ultima gara stagionale, quella beffarda gara 3 di Ragusa, valevole per la qualificazione alle semifinali. Il PalaPadua, a fine match, lo ha applaudito a lungo.
Andrè, riconfermato capitano della Libertas, si ritroverà in squadra con il “drago”, Dario Dragna e Davide Tagliareni. Insieme, nella stagione 2013/2014 e nelle file della Nuova Aquila Palermo, avevano ottenuto la promozione in serie B.