Luglio caldo per il mercato del basket ai piedi dell’Etna.
E’ attivo sul mercato lo Sport Club Gravina, che dalla Polisportiva Alfa potrebbe potrebbe assicurarsi Daniel Arena,
play classe 1996, ed anche una nuova casa sportiva (si parla dell’ingresso in un impianto universitario) se non fosse risolto il problema legato all’omologazione del Palazzetto Comunale.
La neo promossa Di Stefano Trasporti Adrano avrebbe già trovato l’accordo con Giorgio Bonanno, allenatore lo scorso anno delle giovanili dell’Aretusa Siracusa, ed ha già ufficializzato l’addio a Gianfranco Morelli, coach che lascia la panchina bianconera a pochi mesi dalla della promozione in C Silver. Cambio ufficializzato anche ai vertici della società: il main sponsor Salvatore Di Stefano diventa presidente al Giorgio Sampieri,
“Ho accettato con piacere la richiesta della società di affidarmi la carica di Presidente – ha spiegato tramite i social il neo presidente Di Stefano – per anni sono stato main sponsor e continuerò ad esserlo. L’Adrano basket per me è come un figlio che ho visto crescere di giorno in giorno, essere il Presidente è motivo di orgoglio. Ringrazio di cuore Giorgio Sampieri per quello che ha fatto in questi anni, si è dimostrato persona competente mettendoci cuore e impegno. Resterà in società perché è un valore aggiunto. Ai tifosi – continua l’imprenditore adranita – prometto una cosa sola: questa squadra non perderà, sotto la mia presidenza, il Dna che l’ha sempre contraddistinta. Vogliamo fare un campionato tranquillo ottenendo la salvezza il prima possibile. Questo è il nostro obiettivo, poi ovviamente punteremo come sempre a valorizzare il settore giovanile che è sempre stato il motore di questa società. Per quest’anno giocheremo ancora nella “Tensostruttura”, poi magari con una nuova casa possiamo fare altri discorsi per quel che riguarda la crescita e le ambizioni”.
Questo invece il commiato del presidente uscente Sampieri: “Per me è stato un grande onore essere stato il Presidente dell’Adrano Basket. Era doveroso aprire un nuovo ciclo e dunque ho preferito fare un passo indietro lasciando con piacere la presidenza a Salvatore Di Stefano che come me è un grande appassionato di basket. Continuerò a spendermi per questa società, lo farò in altre vesti ma sempre con impegno e dedizione. Ringrazio la squadra, i tifosi e Morelli per le emozioni che ci hanno regalato l’anno scorso ma adesso è il momento di guardare avanti e preparare la prossima stagione. Sarò sempre vicino alla squadra. Al nuovo Presidente faccio un immenso in bocca al lupo, Salvatore Di Stefano è persona seria e preparata, l’Adrano basket è in buonissime mani”.