Ad un anno dalla scomparsa prematura del presidente della Fortitudo Agrigento, Salvatore Moncada, la società agrigentina ha organizzato il primo memorial per il suo storico patron. Un torneo rivolto ai giovani giocatori, che restano il futuro della pallacanestro.
Queste le informazioni sull’appuntamento, comunicato sui social dalla Fortitudo Agrigento.
Un anno fa, il 5 Maggio, ci lasciava il nostro Pres Salvatore Moncada e noi vogliamo ricordarlo con un sorriso, uno di quelli che lui ci donava quotidianamente, quel sorriso che spesso nasceva dalla sua grande passione: la pallacanestro.
Non c’era altro modo di omaggiarlo se non giocando a pallacanestro al Palamoncada e coinvolgendo i giovani del futuro, i cestiti del domani e chissà che prima o poi qualcuno di loro non indossi la casacca della prima squadra della Fortitudo Agrigento.
Sabato 6 maggio, dalle 16:30 alle 18:30 si svolgerà il 1° Memorial Salvatore Moncada, un torneo dedicato ai piccoli cestisti dai 5 ai 14 anni.
Le squadre partecipanti sono: Fortitudo Agrigento, Real Basket Agrigento, ASD Libertas Realmonte, Polisportiva Canicattì Sport, Virtus Basket Sommatino e ASD Anguillara Basket.
All’ingresso troverete una mostra fotografica sulla storia della Fortitudo che durerà fino alla fine della partita con Rimini, che si giocherà domenica alle 17.