Matteo Pulito (classe 2005) alla Basket School Messina

0
198
Basket School Messina
Matteo Pulito
La Basket School Messina ha ufficializzato l’ingaggio di Matteo Pulito, quarto volto nuovo del mercato estivo dei giallorossi e decimo componente del roster messo a disposizione di coach Pippo Sidoti.

Matteo Pulito play dalle giovanili Fortitudo Bologna

Play-guardia classe 2005, nato a Bologna, Pulito è cresciuto nelle giovanili di SG Fortitudo Bologna, Vis Ferrara (7,5 di media con l’U15 Eccellenza) e Pallacanestro Forlì, giocando da protagonista e in quintetto le finali nazionali Under 17, chiuse con oltre 10 punti di media. Dal 22/23 ha disputato il campionato U19 Eccellenza nazionale con l’Apu Udine, ritagliandosi un ruolo importante soprattutto nell’ultima stagione, nella quale ha viaggiato a 9,3 di media, con un season high di 21 punti contro la Junior Leoncino. Elemento di talento, può coprire indifferentemente i tre ruoli da esterno, anche grazie al buon fisico e ai 197 cm di altezza. Visione di gioco, uno contro uno e tiro da fuori le sue armi migliori, ma è stato soprattutto il carisma a colpire nelle ultime due annate vissute a Udine, nelle quali si è anche allenato con la prima squadra che disputa il campionato di Serie A2.

Le dichiarazioni di Pulito nuovo giocatore della Basket School

Queste le sue prime parole da giocatore della Basket School Messina: “Sono orgoglioso di vestire questa maglia, voglio contribuire con la mia voglia di emergere e la mia attitudine al lavoro a portare in alto, insieme ai miei nuovi compagni, il nome della Basket School. Ringrazio la società per la fiducia, prometto che farò di tutto per far innamorare i caldissimi tifosi della nostra squadra”.