Marsala vince lo scontro fra ultime col Cus Palermo

0
264
Marsala - Cus Palermo
Marsala - Cus Palermo

L’anno si chiude in bellezza per la Nuova Pallacanestro Marsala. Dopo una prima parte del campionato tutta in salita, finalmente la squadra si prende ora qualche soddisfazione aggiudicandosi la gara di ieri contro il Cus Palermo per 81 a 74.

Nonostante la solita partenza sotto tono che è costata ai marsalasi un break di 10 a 2, Rizzo e compagni sono poi riusciti a prendere in mano le fila della gara e a chiudere il primo quarto in un leggero ma promettente vantaggio con il punteggio di  18 – 16. Nel secondo quarto, i giovani lilibetani faticano ancora tanto da arrivare alla pausa lunga sul 34 pari ma alla ripresa tutto cambia.

Con scelte più oculate in attacco e una maggiore attenzione in difesa, i giovani della Nuova Pallacanestro Marsala riescono a staccare gli avversari e il terzo  periodo si chiude infatti 59 – 47. Nonostante qualche tentativo di rimonta degli avversari, i marsalesi sono stati bravi a difendere il proprio vantaggio chiudendo infine la gara a proprio favore.

Per i nostri giovani è un’iniezione di fiducia di cui avevano bisogno – commenta il coach della Nuova Pallacanestro Marsala, Peppe GrilloIl campionato ora si ferma per le festività natalizie ma noi continueremo comunque a lavorare e, sulla spinta di questa vittoria, ci impegneremo per fare sempre meglio nella seconda parte della stagione”.

Con la gara di ieri si è chiuso il girone di andata. Il campionato riprenderà subito dopo le festività. L’8 gennaio infatti la Nuova Pallacanestro Marsala ospiterà in casa l’OR.SA PG.

Nel frattempo la squadra si godrà questa vittoria e potrà godersi, con ancora maggiore allegria, la festa di fine anno prevista per il 23 dicembre e dedicata agli atleti di ogni età che frequentano il PalaMediPower.

Parziali: 18 – 16, 16 – 18, 25 – 13, 22 – 27

Nuova Pallacanestro Marsala: Cucchiara 1, Architetto 0, Russo 17, Montalbano 1, Frisella 17, Longo 0, Rizzo 26, Catalano 1, Maggio 19, Trabelsi 0, Colicchia 2, Licari 0

Cus Palermo: Tomasello 0, Rotolo 25, Bonanno 11, Griffo 0, Mineo 8, Landino 0, Patti 2, Cicala 2, Cigna 4, Inzerillo 4, Bellomonte 18