Continua la collaborazione tra Maddalena Vision e CRT Sicilia per “Un Canestro per la Vita”, che sabato prima della partita contro Stabia vedrà una delle sue tappe principali.
Per la prima volta nella cornice del PalaMangano, infatti, si andrà a configurare la prima iniziativa di questo progetto che ha come scopo informare e sensibilizzare su un tema delicato come la donazione di organi e tutti. Sabato contro Stabia (palla a due del match alle 15.15), le ragazze della Maddalena Vision e le avversarie indosseranno durante il riscaldamento la maglia ufficiale del progetto con lo slogan “Se doni vinci – grazie”. Materiale che sarà distribuito anche ai più giovani tra il pubblico e a ragazze e ragazzi del nostro settore giovanile e del Minibasket. All’ingresso al Palazzetto verranno allestiti dei banchetti d’informazione e distribuito il materiale informativo sulle modalità per raccogliere e registrare la dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti. Tra le note di colore, presente anche la mascotte del progetto sul campo.
Appuntamento dunque al PalaMangano nell’immediato prepartita, alle 15.15 c’è una partita da giocare sul campo valida per la settima giornata di A2, ma la partita per la donazione è sempre in corso.