Ultimo appuntamento della stagione regolare per la Maddalena Vision Palermo, che domani alle 21 ospita Ariano Irpino al PalaMangano.
In palio ancora tantissimo per entrambe le squadre: la Maddalena Vision terrà sotto controllo gli altri campi, per capire se si piazzerà al quarto o al quinto posto nella classifica finale, dettaglio fondamentale perchè in palio c’è il fattore campo al primo turno; Ariano invece balla tra il settimo posto con partecipazione ai Playoff e il decimo, che significherebbe Playout. Si gioca tutto negli ultimi 40′, un finale da thriller.
La squadra campana non è stata certo fortunata questa stagione: gli infortuni sono stati penalizzanti, e la formazione di Ferrazzoli ha dovuto apportare diverse modifiche al roster prima di trovare la sua quadratura proprio di recente. Ora è una squadra insidiosa, reduce da una buona striscia di risultati positivi, sicuramente avversario scomodo in caso di Playoff. Nel roster, tra l’altro, una vecchia conoscenza della Maddalena Vision: l’esterna Giorgia Guerri, che domani tornerà a Palermo a un anno di distanza dalla storica promozione in A2 ottenuta la scorsa stagione.
Dopo la sconfitta contro Viareggio, la Maddalena Vision ha lavorato in settimana per trovare subito il pronto riscatto. Si torna a casa, dove Palermo ha il quarto record del campionato (9 vittorie, 3 sconfitte) e ha costruito il suo eccellente campionato: fondamentale, proprio per questo, riuscire a strappare il quarto posto in ottica Playoff. Sul match e sulle prossime sfide della postseason, queste le parole di coach Roberto Torriero: «La squadra si è allenata bene e con intensità, – ha esordito – il gruppo è coeso e unito, vogliamo fare una bella figura ai Playoff anche se siamo una neopromossa. La società e lo staff tecnico sono in grande armonia e sinergia sui programmi.. Riguardo domani, Ariano è una squadra esperta che deve cercare di fare risultato qui, noi giochiamo sempre per vincere, al PalaMangano non si passa. Sarebbe bello vedere un palazzo pieno e che tifa per le ragazze, se lo meriterebbero».
Palla a due alle ore 21, orario scelto per rispettare la concomitanza con gli altri match dell’ultima giornata, arbitri dell’incontro Matteo Spinelli di Roma e Daniele Valleriani di Ferentino (FR).