Su un campo difficile, domani la Maddalena Vision Palermo proverà a proseguire l’inseguimento a un piazzamento più alto in vista dei playoff, sfidando l’ostica Viareggio.
La squadra toscana è ancora in piena corsa per tutti i traguardi stagionali: gli spareggi per la promozione sono ad un passo – a due punti – mentre per la salvezza diretta al momento c’è un’autentica bagarre con tre formazioni appaiate a quota 20. Tra queste, proprio la formazione allenata da William Orlando, che ha sostituito con ottimi risultati Giovanni Giannelli. Il vero cambio di marcia è arrivato però con l’arrivo di Federica Iannucci, giocatrice da 24 punti a gara (cui aggiunge 5 rimbalzi): l’esterna prende un terzo delle conclusioni da due della sua squadra, tirando col 63% e un rispettabilissimo 35% da tre. Il resto lo fanno la straniera Bozic e Bindelli, giocatrici perimetrali secondo i numeri: entrambe tirano più da tre che da due, mettendo il 33% dei loro tentativi.
Per la Maddalena Vision organico al completo: recuperata Tennenini, ristabilita Costanza Verona dopo una piccola contusione al dito che aveva dato qualche fastidio in allenamento. C’è grande concentrazione e serviranno due vittorie alla squadra di coach Torriero per migliorare o anche solo mantenere invariata la classifica, che le vede quarte al momento per un complicato calcolo di classifica avulsa e quoziente canestri. L’esterna Giulia Manzotti commenta così questo rush finale: «Viareggio è un campo difficile, hanno una giocatrice molto importante come Iannucci, in grado di fare tanti punti. Mancano due gare, le affronteremo col maggior impegno possibile e ce ne stiamo mettendo già tanto durante gli allenamenti».
Palla a due alle ore 17.30, arbitri dell’incontro Alberto Giansante di Siena e Federica Servillo di Perugia.