Barcellona Basket 4.0 è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta serbo con formazione italiana Luka Lalic, ala piccola classe 2001 di 198 cm.
Nativo di Belgrado, Lalic è arrivato in Italia nel 2016 al Basket Sarno dove ha disputato il campionato Under 18 Eccellenza trovando spazio anche nei campionati di Serie C Silver e Serie C Gold. Nella stagione sportiva 2020-2021 si è accasato al Bim Bum Basket Rende in Serie C Gold, viaggiando a dieci punti di media a partita con un high di 29 punti nella gara contro la New Caserta Basket. La stagione successiva è ritornato in patria nella terza serie serba, prima di tornare nuovamente in Italia a Piombino in Serie B. La scorsa stagione ha militato nello Sport Club Gravina in Serie C Gold Sicilia-Calabria, chiudendo a venti punti di media a partita con un high di 31 punti nella gara contro la Fortitudo Messina e imponendosi come quinto marcatore di tutto il campionato.
Luka ha dichiarato:”Sono molto contento di far parte di questa società nella prossima stagione. Sicuramente farò tutto il possibile per raggiungere i nostri obiettivi e sono sicuro che ci divertiremo. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura!”.
Si ringrazia l’agente del ragazzo, Nemanja Zivanovic, per aver collaborato alla buona riuscita dell’operazione.
Benvenuto a Barcellona Luka!