Orlandina Basket comunica di aver ingaggiato il lungo Luca Campani (208 cm, 1990) fino al giugno 2019.
Il giocatore, che ha già sostenuto una prima settimana di lavoro agli ordini di coach Di Carlo e dello staff tecnico, si lega quindi ufficialmente al club paladino.
Per lui già 116 gare giocate nel massimo campionato dopo le prime esperienze nell’allora Legadue con Reggio Emilia (il suo club di formazione) e Forlì.
In Serie A ha giocato con Montegranaro, Cremona e Varese, facendo registrare 6.6 punti (55.3% da due, 40% da tre) e 3.6 rimbalzi in 16.2 minuti di media.
Campani debutterà domenica al PalaSikeliArchivi contro la Segafredo Virtus Bologna (domenica 28 gennaio, ore 18).
Luca Campani: “Il primo impatto con il club è stato molto positivo, mi sono stati tutti molto vicini fin da subito, compagni, staff e società, facendomi sentire uno di loro da sempre. Mi piace come si lavora qui, a Capo d’Orlando si respira aria di basket e questo si sente, sono molto contento di essere arrivato qui e ringrazio tutti per questa opportunità. Sono molto carico, non vedo l’ora di giocare, sono qui per dare una mano a questo gruppo e farò del mio meglio per riuscirci”.
Giuseppe Sindoni (Direttore Sportivo Orlandina Basket): “Luca è un giocatore che riteniamo possa trovarsi bene nel sistema di coach Di Carlo, ci aiuterà in entrambi i ruoli interni. Siamo stati stimolati dall’idea di iniziare questo percorso con lui per recuperare per l’altissimo livello un ragazzo che ha già dimostrato di poter essere solido in Serie A”.