Grind Basketball Academy ha ufficializzato oggi il nome dell’head coach che guiderà gli allenamenti al camp di alta specializzazione per cestisti professionisti e semi professionisti che si terrà a Catania ad inizio giugno.
Ciao ragazzi.
Da oggi inizia “la settimana dello staff”.
Vi presenteremo singolarmente, giorno per giorno, coloro che ci guideranno nel nostro percorso.
Non possiamo che iniziare con il nostro Capo Allenatore:
Lorenzo Serventi.
Lollo si forma tecnicamente a lezione da coach Ettore Messina fino ad essere invitato da Marco Crespi, attuale allenatore della nazionale femminile, per una collaborazione con le squadre nazionali.
Cresce nelle giovanili, maschili e femminili, di Reggio Emilia con cui raggiunge importanti successi a livello regionale.
Nel ’94 diventa Assistant coach della Pallacanestro Reggiana militante in serie A, mentre è responsabile delle squadre maschili giovanili della stessa società.
L’anno successivo si dedica alla femminile diventando allenatore nel settore giovanile del Basket Parma, una delle più importanti squadre di A1 femminile.
Tra il 2001 e il 2002 è responsabile del settore giovanile della Pallacanestro Trieste, anch’essa militante nel massimo campionato maschile.
Passa di nuovo alla femminile diventando capo allenatore di Reggio Emilia (A2) raggiungendo la promozione in A1.
Per 8 anni è l’allenatore di Umbertide, squadra di A1 femminile, con la quale raggiunge ottimi risultati e ottiene la nomina di Miglior allenatore dell’anno (2015/2016).
Da Febbraio 2018 è l’allenatore di Lucca, campione d’Italia uscente e Finalista della Coppa Italia.
Ha inoltre curato il commento tecnico delle telecronache ufficiali delle gara del campionato di Lega Basket Femminile insieme a Matteo Gandini per SportItalia.
Lollo è uno degli allenatori più stimati all’interno del movimento cestistico femminile italiano, con esperienze in campo maschile di altrettanto massimo livello.
Non potevamo trovare figura migliore che ci accompagnasse nella nostra crescita.
Benvenuto Lollo. #ProudtobeGBA @ Catania, Italy