La Multifidi Olympia Basket Comiso dopo l’approdo in serie D regionale, ha avviato la preparazione in vista dell’inizio della nuova stagione agonistica previsto per il prossimo 15 ottobre. La compagine bianco-azzurro, lo ricordiamo, giocherà nel girone azzurro sud del torneo regionale che vede in tutto la presenza di 11 squadre della Sicilia meridionale. In realtà il debutto ufficiale avverrà sabato 21 a Mascalucia. Nel frattempo i ragazzi di coach Ceccato hanno cominciato a dare i primi ruggiti aggiudicandosi, lo scorso fine settimana a Santa Croce Camerina, il quadrangolare amichevole organizzato dall’A.D. Polisportiva Vigor superando in finale il Cus Catania (squadra di serie C) dopo avere battuto la squadra di casa e l’Azzurra di Pozzallo.
“Sono soddisfatto del lavoro che stanno facendo i ragazzi – afferma il presidente Roberto Biscotto – supportati da uno staff tecnico di prim’ordine e fiducioso nelle potenzialità della squadra. L’obiettivo per il nuovo campionato resta la salvezza ma ovviamente, come impone l’agonismo, si inseguono traguardi sempre più ambiziosi”.
La Multifidi Olympia Basket Comiso 2017/2018 sarà presentata ufficialmente nel corso di una manifestazione denominata “Olympia Day” che si svolgerà venerdì 29 settembre, con inizio alle ore 20:00, presso la sala congressi del Consorzio Multifidi in via L. Sciascia 98.
Sarà una vera e propria festa del basket comisano con la presenza di tutte le squadre dei settori giovanili che, nel pomeriggio, si affronteranno in un mini torneo per conquistare il “3° trofeo Multifidi”.