Lega Nazionale Pallacanestro comunica la sua adesione alla progettualità “Electric Mobility per lo Sport” di Citroën. Che, attraverso il modello Citroën Ami–100% electric, intende sviluppare la cultura della mobilità sostenibile con il coinvolgimento del mondo dello sport. Rivolgendosi a giovani atleti della fascia 14-18 anni. IL PROGETTO – Citroën Ami–100% electric, icona della mobilità sostenibile, celebra i 10.000 ordini dal lancio in Italia e la leadership tra i quadricicli elettrici con una quota di mercato del 55%, pari a 3614 immatricolazioni nel 2022. Nel 2023 “GënerationAMI” diventa “l’Electric Mobility per lo Sport” e sponsorizza 20 Società sportive in Italia, per avvicinare i giovani atleti alla mobilità sostenibile.
CITROËN EDUCATIONAL – I progetti “Educational” hanno avvicinato il Brand Citroën alle scuole e agli studenti. Con “GenerationAMI” 1.075 classi partecipanti al progetto per un totale di 25.466 studenti hanno ricevuto la didattica digitale, con 2.068 test drive effettuati. Un vero e proprio tour gestito da Neways, società di comunicazione, nelle scuole di tutta Italia per promuovere i vantaggi della mobilità sostenibile.
CITROËN E LO SPORT – Il progetto “GenerationAMI” apre il 2023 evolvendosi ulteriormente per diventare “l’Electric Mobility per lo Sport”, con l’obiettivo del Brand di promuovere i valori di accessibilità e inclusività, sostenendo i più giovani. Affacciandosi questa volta al mondo dello sport, Citroën sponsorizzerà 20 Società sportive sul territorio nazionale, senza limitazione al tipo di disciplina, con il solo vincolo del target di età compresa tra i 14 e i 18 anni.
CITROËN ED LNP – Nella progettualità è stata coinvolta anche Lega Nazionale Pallacanestro (LNP). Una volta selezionate le Società partecipanti, avrà inizio il Tour Educational nel quale il Brand propone eventi formativi che possano rispondere ai dubbi e curiosità sui vantaggi di una mobilità sostenibile. Compilando un apposito modulo, tutti gli atleti potranno partecipare al Concorso a Premi GenerationAMI. In palio, per un vincitore estratto, un comodato d’uso gratuito di 6 mesi di “Citroën AMI 100% Electric” che si può guidare a partire dai 14 anni, con l’unico vincolo di aver conseguito il certificato di idoneità patente AM. A zero emissioni di CO2, il veicolo offre un’autonomia fino a 75 km grazie ad una batteria da 5,5 kWh agli ioni di Litio, che si ricarica in sole 3 ore con una presa elettrica standard da 220V. A questo si aggiunge un voucher di 500€ per l’acquisto di materiale sportivo destinato alla Società del vincitore. Infine, in ogni tappa i giovani atleti avranno la possibilità di effettuare test-drive a bordo di “Citroën AMI 100% Electric” con istruttori professionisti.