Si chiude la stagione agonistica della Life Basket Messina. Grande soddisfazione viene espressa dallo staff tecnico e dirigenziale per i risultati ottenuti non solo sotto l’aspetto prettamente sportivo ma, soprattutto, dal punto di vista della crescita dei tanti ragazzi coinvolti che hanno dimostrato – dai nati nel 2010 ai nati nel 2003 – grande entusiasmo per il lavoro svolto con gli Istruttori Salvo Cannata, Emanuele Lucchesi e Martina Cosenza, sotto il coordinamento e la vigile supervisione del Responsabile del Centro Minibasket nonché coach dell’Under 13, Guido Restanti.
L’intento dell’Associazione che si prefigge come primo obiettivo la crescita dei giovani sotto il profilo civile e sociale attraverso la pratica di uno sport, la pallacanestro, nel rispetto delle regole e della legalità, è stato dunque pienamente perseguito. I ragazzi hanno dimostrato di sentirsi parte integrante di questo progetto, con una partecipazione e un impegno che li ha portati, anche sul piano tecnico, a conseguire notevoli risultati. La categoria Under 13 (nati 2003-04) si è classificata al 4° posto nel girone provinciale; i bimbi del Minibasket si sono comportati egregiamente, disputando vari concentramenti con le società della città e della provincia; la categoria Under 12 (nati 2004-05) si è classificata al 1° posto nel campionato CSI, guadagnandosi l’accesso alle finali nazionali a Montecatini.
Un doveroso, sentito ringraziamento da parte dello staff della Life, va alla dottoressa Egle Cacciola, dirigente scolastico della T.Cannizzaro-Galatti, che ha reso possibile l’utilizzo della palestra scolastica da parte dei nostri giovani atleti per svolgere i propri allenamenti.
Continua e, anzi, si intensifica l’attività del Progetto Club (Amatori-Life-Ganzirri) dalla cui sinergia, il prossimo anno, si attiverà per il gruppo dei nati nel 2003 su cui vengono riposte aspettative e, si spera, risultati ancora più ambiziosi.