Si chiude questo pomeriggio, sul parquet dell’Or.Sa. Barcellona, il girone di andata della Lipari Consulting. Manca soltanto l’ultimo tassello per chiudere, con un’imbattibilità quasi trionfale, la fase ascendente del campionato.
L’avversario, comunque, non è dei più semplici anche perché Alcamo si presenterà a Barcellona con le “solite assenze” di Agrusa, Ferrara e Russo Tiesi, alle quali potrebbe aggiungersi quella di Ventimiglia.
L’avversario di oggi, alla vigilia del campionato, veniva indicato come il “terzo incomodo”, seppure a debita distanza da Lipari Consulting e Torrenovese. Il quintetto barcellonese ha poi cominciato male il campionato ma nelle ultime giornate sembra essere migliorato. Non nettissima la vittoria sul fanalino di coda Cus Palermo, domenica scorsa, ma prima due gare in cui i ragazzi di coach Pirri hanno impensierito, seppure perdendo, sia Torrenovese che un Milazzo in grande ascesa.
Si gioca alle ore 18,00 al “PalAlberti” e i barcellonesi potranno contare sui loro interessanti giovani: Paolo Albo, ala forte di 18 anni e miglior realizzatore, in casa OrSa, con una media di quasi 16 punti a partita, gli stranieri Rajcevic e Vukcevic (17 e 19 anni), il play diciannovenne Varotta. A questi dà manforte l’esperto Simone Gugliotta, ottimo tiratore dalla distanza.
Dopo il match di oggi si chiuderà il girone di andata e il campionato, in occasione delle festività di Natale e di fine anno, andrà in vacanza. Si ripartirà all’indomani dell’Epifania, sabato 7 gennaio 2017, con il derby Virtus Trapani – Lipari Consulting Alcamo.