Libertas Alcamo a caccia nel primo posto in D (girone Nord): serve battere Torrenova

0
351
Libertas Alcamo
Libertas Alcamo

Più che positivi i primi due giorni di preparazione settimanale della Libertas Alcamo in vista della partita che assegnerà il primo posto finale della regular season in serie D nel girone Nord.

La “legge dei numeri”

I numeri dicono che l’imbattuta Libertas Alcamo, per centrare il primato definitivo, deve vincere sul parquet della Torrenvese, seconda a due lunghezze dalla capolista.

In caso contrario potrebbe anche permettersi di perdere il match fino a 17 punti di scarto, un divario che sembra impossibile anche alla luce dell’assenza certa di Albana (squalificato) e di Galipò (distorsione alla caviglia).

Ma in casa Alcamo si vuole guardare dentro al proprio orticello e in tale ottica il gruppo si è davvero bene allenato rimettendo in corsa tutti gli infortunati, compreso il play spagnolo German Vazquez.

I giocatori a disposizione della Libertas Alcamo

Domenica coach Ferrara avrà l’imbarazzo della scelta per effettuare le convocazioni. Dovrà fare delle scelte anche dolorose in quanto dovranno rimanere fuori due senior del vastissimo roster a sua disposizione.

Al completo anche il gruppo degli under con i recuperi totali di Ciccio Genovese, utilizzato comunque sempre in quintetto, e di Christian Agrusa. Con loro scalpitano anche Alfano, Blunda, Farina e Marcianò.

L’attesa per la “partitissima” è grande e tutti vorrebbero essere protagonisti di questo importante appuntamento. A Torrenova sarà la penultima di ritorno e poi si chiuderà al “PalaTreSanti” contro l’ostica Or.Sa. Barcellona.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here