L’FP Sport si aggiudica il recupero del match con San Filippo per 76-64 e rimane in corsa per la salvezza. La gara, prevista per il 31 gennaio era stata interrotta sul punteggio di 31-27 per l’impossibilità di riparare un sostegno del canestro della Palestra di Ritiro. La gara era stata omologata dal giudice sportivo col risultato di 0-20 in favore degli ospiti “per mancanza delle attrezzature di riserva o difettose nel funzionamento”, ma il successivo ricorso della società peloritana è stato accolto dalla corte d’appello sportiva poichè il problema che ha causato la sospensione della gara era riconducibile a problemi alla struttura del canestro, che non sarebbe stata risolta dall’attrezzatura di riserva. Con questa vittoria la squadra biancoblu rimane in corsa per la salvezza, attualmente distante 4 punti (6 se si considera il 2-0 negli scontri diretti del Cus Catania). La formazione di Paladina però ha un calendario abbordabile dovendo affrontare ancora squadre di medio/bassa classifica come Giarre, Ragusa, Santa Croce, Licata e Spadafora quindi possono ancora sperare nell’impresa.
Tabellino:
F.P. Sport Messina – San Filippo: 76-64
Parziali: 16-21; 18-12; 23-13; 19-18
F.P. Sport Messina: Casile 3, A. Salvatico 8, Martino, Ponzù 6, Gangarossa 15, Cavalieri 19, Milickovic 23, Valsecchi, N. Salvatico 2, Cucinotta, Occhino, Perrone. Coach: Francesco Paladina.
San Filippo del Mela: Pizzurro, Toto 15, Caporal, Coppolino 17, Vujcevic 8, Rizzo, Bellomo 13, Cocuzza, Corazon 11. Coach: Calderone.
Arbitri: Paternicò e Panno.