L’Alma riparte da Marta Verona e ha firmato una giocatrice di livello. Coach Buzzanca: “Stiamo creando un quintetto di valore”

0
433
Coach Mara Buzzanca

Dopo i grandi risultati raggiunti lo scorso anno ed in vista del ritorno sul parquet, previsto per la prima settimana di settembre (inizio campionato domenica 9 ottobre), si scaldano i motori in casa Alma Patti, con i primi colpi che arriveranno a breve dopo una partenza a rilento in questa estate.

La squadra del presidente Attilio Scarcella è pronta ad ufficializzare la basi del quintetto

Attilio Scarcella

della prossima stagione sportiva, con coach Mara Buzzanca riconfermata col vento in poppa dal numero 1 di Patti a guidare il progetto tecnico anche nella stagione 21-22: “Siamo a buon punto con la costruzione del roster nonostante non sia ancora stato formalizzato nessun acquisto. È giusto che le ufficialità le dia il presidente, però posso tranquillamente dire che abbiamo fatto un bel colpo di mercato firmando una giocatrice molto importante, che ha fatto la storia della pallacanestro, riconfermato una giocatrice veramente importante per il campionato di A2 (Marta Verona, ndr): stiamo creando un quintetto di valore.

Marta Verona

Sotto canestro è difficile trovare lunghe di alto livello, siamo in trattativa con una ragazza straniera buona che potrebbe darci centimetri e peso. Vogliamo creare un quintetto di livello e sfruttare magari qualche buona occasione di mercato che ci capiterà anche durante la stagione. Ricominceremo praticamente da capo e non è una cosa, dovremo capire come reagisce la squadra e come si trovano insieme le nuove”.

Dopo gli addii di Galbiati, Stoichkova, Cupido e Llorente, si riparte quindi da Marta Verona, destinata a prendere i gradi di capitano: «Veniamo da una stagione dove siamo state anche fortunate nell’acquisto di alcune giocatrici, perché nonostante il nostro ritardo dello scorso anno, Palermo era in dubbio sul costruire la squadra ed alcune giocatrici hanno poi scelto Patti anche per rimanere in Sicilia. Pensavamo e speravamo che alcune giocatrici potessero rimanere, ma quando arrivano proposte dall’A1 non si può certo dire di no. Stiamo cercando di creare una squadra che abbia un giusto mix di giovani ed atlete con esperienza, perché trovare delle giocatrici che possano sostituire quelle che sono in quintetto non è mai facile. Soprattutto dopo una grande stagione come quella dello scorso anno. Speriamo di poter essere nuovamente la sorpresa del Girone, non sarà facile visti anche i risultati dello scorso anno ma vogliamo ben figurare anche quest’anno».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here